La nostra prima comparsa nel web risale ai primi giorni di Novembre del 2004.

È tempo di dare a questa presenza una nuova veste e, soprattutto, nuovi contenuti e nuova forma per renderla più fruibile e dinamica, più attiva … Da questo sito web rinnovato diamo il benvenuto a chi si accosta a noi attraverso di esso. Siamo le SUORE CARMELITANE MISSIONARIE DI SANTA TERESA DEL BAMBINO GESÙ.
Scorrendo le pagine potrete conoscere il nostro carisma carmelitano, la nostra spiritualità e la nostra missione. Scoprirete la crescita di questa famiglia nata dalla Beata Maria Crocifissa Curcio e da Padre Lorenzo Van den Eerenbeemt presente in quattro Continenti: EUROPA, AMERICA, AFRICA E ASIA.
Anche per noi che di questa Famiglia internazionale siamo membra vive, questo sito web è uno strumento importante: ci aiuterà a tenere più attivi i contatti mentre, in Italia e oltreoceano, da vere “Missionarie in missione”, testimoniamo con gioia i valori cristiani della nostra identità carmelitana, accogliendo le sfide dell’interculturalità e andando verso le periferie con attenzione preferenziale verso gli ultimi (Obiettivo generale, XIV Cap. gen.) assieme ai nostri collaboratori, dipendenti, amici, sacerdoti e a tutti gli altri membri della grande Famiglia del Carmelo.
Nel nostro vivere quotidiano siamo impegnate a realizzare quanto ci esorta la nostra Beata Fondatrice: “Portare anime a Dio…”. E scopriamo quanto questo invito ci ponga in sintonia con il continuo invito di Papa Francesco che ci provoca ad attualizzare quanto padre Lorenzo scriveva nelle sue circolari: “Svegliatevi tutte, o suore, ad una vita più intima con Gesù … . Svegliatevi dal torpore egoistico dei vostri piccoli affari ed aprite gli occhi ai grandi affari che interessano la Chiesa e le anime …! Noi cattolici dobbiamo svegliarci, metterci seriamente alla grande opera a cui siamo chiamati: al trionfo della carità cristiana e alla redenzione del mondo. E le suore??? Le suore dovranno svegliarsi anch’esse dal torpore per diventare essenzialmente le apostole dell’AMORE”.
A chiunque visiti e si avvicini a noi, al Carmelo e ai nostri Fondatori attraverso queste semplici schermate, guardando immagini, scorrendo testi e condividendo esperienze, assicuriamo e attendiamo un reciproco ricordo nella preghiera: il Cuore di Gesù è il più grande network e in Lui possiamo tenerci in connessione continua!
sr. M. Donatella Cappello
Superiora Generale