“Formarsi e formare alla Missionarietà e l’interculturalità”, è stato il tema del Convegno internazionale per le formatrici, tenutosi nel nostro Centro di Spiritualità “Maria Madre del Carmelo” a Focene, Fiumicino dal 9 al 16 ottobre .
Lo slogan “Dammi da bere” ha accompagnato le giornate aiutando le partecipanti ad accostarsi alla figura di Gesù, formatore della donna samaritana.
Alla scuola del Maestro per eccellenza, guidate da diversi relatori, è stata approfondita l’identità e la missione della formatrice carmelitana missionaria nei diversi aspetti: biblico- cristologico, antropologico, carismatico e interculturale, definendo anche delle strategie e mezzi per arrivare al cuore delle giovani in formazione .
Ringraziamo le relatrici: Caterina Brunetto, Pina Gennaro, Sr. Angela Ferreira. Le nostre sorelle: Sr. Marianerina de Simone, Sr. Lilian Kapongo, sr. Elisabeth S. Ribeiro e il relatore: Padre Roggia Beppe, salesiano.
Per tutte le formatrici è stato un momento forte di preghiera, di ascolto, di condivisione e di acquisizione di contenuti e materiale utile per la loro missione.
Responsabile dell’Area Formativa
Irmã Zélia Da Conceição Dias