Le commissioni Carisma e Spiritualità e Missioni  si sono incontrate, inizialmente in modo distinto per verificare, programmare e dare inizio ai vari lavori per la continuità degli impegni che il XIV capitolo generale ha decretato.

Dal 23 al 26 febbraio ci siamo riunite assieme alla commissione amministrativa e al consiglio generale ,per portare avanti la riflessione integrata in vista dell’elaborazione della mappa delle nostre opere e il direttorio amministrativo della Congregazione.

L’economa generale presenta i criteri per la gestione rinnovata delle opere. Emerge l’importanza di un lavoro sempre più integrato e di scambio tra le varie equipe. Nei giorni 24 e 25 le tre commissioni generalizie  con il consiglio generale,  guidate dal … Alberto Frassineti abbiamo lavorato su vari aspetti fondamentali per un cammino unitario di crescita congregazionale. Gli argomenti sui quali ci siamo intrattenuti sono stati diversi, siamo partiti dal seguire una metodologia comune ascolto profondo, unità nella distinzione, come fare una mappa delle opere, come si sviluppa un progetto e così via. Alla luce di quanto abbiamo ricevuto, condiviso e

verificato ci siamo ritrovate d’accordo che i tempi sono maturi e che non possiamo non realizzare quanto noi tutte desideriamo non per puro desiderio ma con la consapevolezza che per essere sempre più autenticamente Carmelitane Missionarie di Madre Crocifissa e Padre Lorenzo, siamo chiamate a incarnare oggi il Carisma nelle varie sfaccettature del nostro essere.

Buon lavoro a noi tutte!!!